3 Ottobre 2018

Il processo energetico della comunicazione

Descrizione

Le parole sono energia e sono la vera essenza del mondo materiale. L’uomo crea in base a ciò che esprime con le parole. Vi sono parole che vanno dirette alla mente, altre vanno al cuore delle persone. La mente utilizza parole a bassa vibrazione per poter trasmettere il messaggio, mentre il cuore esprime parole ad elevata energia per creare armonia, assertività ed empatia.

Come affermava William Shakespeare “Amarmi o odiarmi, entrambe sono a mio favore. Se mi ami sarò sempre nel tuo cuore. Se mi odi sarò sempre nella tua mente”.

Quindi la scelta dipende dall’individuo se tenere le persone nel cuore o nella mente. È necessario fare questa premessa perché tutte le azioni e le emozioni di un preciso momento influenzano la comunicazione e la scelta delle parole che vengono utilizzate. Questo processo richiede che la persona sia consapevole, presente a se stesso, in modo da valutare le Parole consone, quelle ad alta vibrazione.

Ognuno di noi influenza il mondo quando parliamo e, in particolare, quando ascoltiamo. Quando comunichiamo attiviamo due flussi, uno di avvicinamento, l’altro di allontanamento. Le parole a bassa vibrazione danno origine a un flusso di allontanamento, parlare alla mente, esse rivelano dualità, divisione, individualità, obiettivi distruttivi o mancanza di obiettivi. La parole ad alta vibrazione danno origine a un flusso di avvicinamento e vanno nella direzione del cuore, esse esprimono unità, comunione di intenti, condivisione, obiettivi costruttivi.

La finalità del percorso è quella di portare l’individuo ad essere consapevole del suo linguaggio, delle parole che utilizza e, in particolare, imparare a influenzare gli altri usando parole ad elevata vibrazione, ad usare meno la bocca e di più le orecchie, quindi, ascoltare per capire e non per controbattere. Imparare a comunicare efficacemente significa usare il cuore insieme alla mente.

Obiettivi

  • Conoscere le parole con bassa e alta vibrazione
  • Saper comunicare in modo efficace attraverso la consapevolezza di sé e dell’uso delle parole
  • Saper comunicare usando il cuore insieme alla mente

Contenuti

  • Le regole della comunicazione efficace
  • Saper ascoltare per comprendere e non per controbattere
  • Cosa sono le parole. Il potere delle parole
  • Le parole a bassa e ad alta vibrazione
  • La comunicazione consapevole. Come usi le parole e cosa crei
  • Gli effetti di una comunicazione di avvicinamento e quelli di allontanamento
  • Le sette emozioni di base nel processo comunicativo
  • Le domande potenti
  • Il DNA come fonte di comunicazione con noi stessi
  • Le vibrazioni basse della lamentela. Le modalità per smettere di lamentarsi.

Durata

Durata 16 ore, si possono articolare in riferimento delle esigenze del cliente o di un gruppo, o in quattro incontri di 4 ore ciascuno, o due incontri di 8 ore, oppure 8 incontri di due ore ciascuno, quest’ultima opzione se si tratta del singolo cliente.

Target

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono essere consapevoli di cosa producono con il proprio linguaggio quando comunicano e si relazionano con gli altri e migliorare le proprie abilità comunicative imparando ad usare di più le parole ad alta vibrazione.