Seminario “La forza del perdono ti rende libero”

Lo scopo del seminario è stato quello di fare acquisire la modalità per liberare la mente dai frastuoni dell’ego che genera sofferenza, tristezza, paura ed essere consapevole che attraverso il perdono si può essere liberi e in pace con se stessi e che senza di esso non c’è apertura del cuore, amore per se stessi e per tutta l’esistenza. La mente che non perdona è piena di paura, è tormentata dai dubbi, è confusa, arrabbiata, disperata. quando una persona non si allena ad avere una mente perdonante, sta condannando se stesso alla paura e all’infelicità. È importante essere consapevoli che il perdono offre la pace, la felicità e una mente quiete.

Il 14 marzo 2020 a Catania, in via Zoccolanti n. 17, presso S.M. Consulting & Co., condurrò il seminario “La forza del Perdono ti rende libero”.

Programma
Descrizione
Come affermava Lewis “Perdonare è liberare un prigioniero e scoprire che quel prigioniero eri tu”. Senza perdono non c’è gioia, esso è il primo mattone per un ponte verso la pace. Perdono non significa non dare importanza a quello che è successo, né dare ragione a chi ti fa compassione, semplicemente significa mettere da parte i pensieri che causano dolore, fare pulizia del vissuto emozionale; ma tutto questo per la mente risulta difficile. Il perdono è il rimedio terapeutico efficace, che se viene usato correttamente disintossica il corpo, la mente e lo spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e ristabilire le relazioni interrotte.
La mente che non perdona è piena di paura, è tormentata dai dubbi, è confusa, arrabbiata, disperata. Quando non ti alleni ad avere una mente perdonante, stai condannando te stesso alla paura e all’infelicità. Sii consapevole che il perdono ti offre la pace, la felicità e una mente quieta.

Finalità
Lo scopo del seminario è quello di fare acquisire la modalità per liberare la mente dai frastuoni dell’ego che genera sofferenza, tristezza, paura ed essere consapevole che attraverso il perdono si può essere liberi e in pace con se stessi e che senza di esso non c’è apertura del cuore, amore per se stessi e per tutta l’esistenza.

Contenuto
– Cosa non è il perdono e cosa lo è
– I tre passi del perdono
– Accogliere l’amore incondizionato
– Il perdono come educazione alla consapevolezza
– Il benessere del perdono nella crescita personale e nelle
relazioni
– Meditazione sul perdono

Data/durata
14 marzo 2020, durata cinque ore, dalle 9.00 alle 14.00

Destinatari
A Tutti coloro che vogliono sperimentare nella propria vita gli effetti positivi del perdono e come esso rende libera la persona da rancori, ostilità e negatività, portandolo alla pace e alla gioia.

Location
Via Zoccolanti, 17 – Catania, presso SM Consulting & Co.

Info e prenotazione
Seminario a numero chiuso, è gradita la prenotazione, le iscrizioni si chiuderanno l’11 marzo 2020. Per partecipare occorre dare la propria adesione, inviando una email, a info@cettinamazzamuto.com, inserendo nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo di posta elettronica.
Per informazioni puoi chiamare al 338-3445794

Trainer
Cettina Mazzamuto è un facilitatore del benessere e della crescita personale, formatore (socia AIF n. 7058, possiede i requisiti del Formatore Professionista regolarmente iscritta al Registro Formatori Professionisti AIF n. 68), coach in Omega Healing, certificata in Germania dal dott. Roy Martina (ideatore del metodo Omega Healing); nel 2013, presso la SIAF, attesta la competenza professionale come Counselor Trainer (Professionista SIAF n. SI258T-CG, disciplinata ai sensi della legge 4/2013).
Da oltre ventidue anni svolge l’attività di formatore in aree tematiche inerenti alle soft skills. Conduce seminari e insegna tecniche per l’equilibrio emozionale ed energetico allo scopo di portare l’individuo alla consapevolezza del suo Essere, in riferimento ai suoi valori, abitudini, credenze e convinzioni.