Seminario “Il sentiero della Consapevolezza”

Consapevolezza significa essere coscienti di ciò che si sta facendo, di quello che si sta vivendo, di chi si è. Essa inizia dall’osservazione di noi stessi, attraverso i 5 sensi, sospendendo il giudizio, riconoscendo i nostri bisogni, le nostre paure, i nostri gusti o preferenze, i nostri valori e i nostri talenti, emozioni, dando loro un nome. Lo scopo del seminario è stato quello di allenarsi ad essere consapevoli, attraverso l’utilizzo di alcuni strumenti e tecniche che guidano l’individuo ad uscire dallo stato di non presenza e scoprire la presenza di “IO SONO”.

L’8 febbraio 2020 a Catania, presso la S.M. Consulting & Co. in via Zoccolanti n. 17, condurrò il seminario “Il sentiero della Consapevolezza”.

Qui di seguito una breve descrizione dell’incontro

#Descrizione
Consapevolezza vuol dire essere coscienti di ciò che stiamo facendo, di quello che stiamo vivendo, di chi siamo. Essa inizia dall’osservazione di noi stessi, attraverso i 5 sensi, sospendendo il giudizio, riconoscendo i nostri bisogni, le nostre paure, i nostri gusti o preferenze, i nostri valori e i nostri talenti, emozioni, dando loro un nome. Significa alfabetizzazione emotiva e consiste nella capacità di “dare un nome” a ciò che sentiamo, al nostro stato emotivo.

#Finalità
Scopo del seminario è quello di allenarsi ad essere consapevoli, attraverso strumenti e tecniche che aiutano la persona ad uscire dallo stato di non presenza e scoprire la presenza di “IO SONO”.

#Contenuti
– Respiro consapevole: tecnica di consapevolezza del respiro e del corpo
– I sette punti della Consapevolezza quantica
– Presenza-mente
– Esercizio del vuoto
– La terapia del merito
– Pratica di radicamento

#Data/durata
L’8 febbraio 2020, durata di cinque ore, dalle 9.00 alle 14.00

#Destinatari
A tutti coloro che vogliono allenarsi ad essere consapevoli e scoprire la vera essenza del proprio Essere, fuori dall’illusione e dalle falsità che allontanano la verità di chi veramente siamo.

#Informazioni
Seminario a numero chiuso, le iscrizioni di chiuderanno il 5 febbraio 2020.