Chi sono

bioSono formatore, facilitatore del benessere e della crescita personale, coach in Omega Healing, certificata in Germania dal dott. Roy Martina.
Nel 2013, presso la SIAF, attesto la competenza professionale come Counselor Trainer (Professionista SIAF n. SI258T-CG, disciplinata ai sensi della legge 4/2013). Da oltre venti anni svolgo l’attività di formatore in comunicazione interpersonale, gestione dei gruppi, dei conflitti, dello stress e dell’ansia. Conduco seminari ed insegno tecniche di visualizzazione e di equilibrio energetico, allo scopo di portare l’individuo alla coscienza di sé, attraverso un lavoro di educazione alla consapevolezza spirituale ed energetica.

Tutto iniziò, circa trenta anni fa, quando cominciai a pormi alcune domande come “Che cosa è la vita”, “Chi sono io”, “Qual è lo scopo della mia esistenza”, “Perché sono qui”, e così via; pensavo di trovare le risposte fuori di me, ma non le trovavo. Così intrapresi il mio percorso di crescita interiore, nel cercare queste risposte, il giorno in cui le trovai, mi accorsi che avevo fatto un viaggio dentro di me.

Accrescendo la mia consapevolezza, mi accorsi che reagivo alla vita e non agivo, non ero consapevole del fatto che la vita è un insieme di azioni e ognuna di esse scaturisce da un pensiero. Così iniziai ad osservare la mia mente, la qualità dei miei pensieri, le mie credenze e convinzioni limitanti, le abitudini errate, le mie paure, i blocchi emotivi, mi accorsi, che tutto questo mi allontanava sempre più dalle risorse interiori e dal mio potere personale.

Scoprii che la vera vita comincia quando si esce fuori dagli schemi mentali, questa fu la leva che mi portò a seguire diversi corsi di crescita personale, percorsi che mi hanno portato a creare equilibrio ed armonia nei miei livelli, fisico, mentale, emozionale e spirituale, in quando essere multidimensionale.

Sono arrivata all’amore verso me stessa, quindi all’accettazione e all’approvazione di me, diventando amica della mia mente, facendo in modo che la mia mente lavorasse per me e non contro di me.

Diventare cosciente, cioè consapevole, è stato il modo per vincere l’opposizione della programmazione subconscia, smisi di essere vittima della mia programmazione inconscia e così iniziai a creare nuovi programmi che mi hanno portata a una nuova dimensione scoprendo chi veramente sono e non più il risultato di quello che gli altri vogliono.

Continuo ad essere in cammino e a scoprire sempre cose nuove, essere un testimone consapevole per gli altri, poterli guidare a ritrovare se stessi, ad attingere alle proprie risorse interiori e potere personale, mi arricchisce sempre più.

La vera ricchezza dell’uomo non risiede fuori di sé ma dentro di sé e per attingere a questo tesoro sono necessarie alcune importanti qualità come il coraggio, la volontà, la determinazione, la coerenza e la responsabilità.

Il mio CREDO

Io credo in me stessa, nei miei talenti, nelle mie capacità, nella mia creatività e nel mio potenziale. Io amo lavorare su me stessa e ogni giorno mi impegno a trasformare il mio potenziale in reale e accedo in ogni istante al mio potere personale.

So che crescendo e migliorando sempre più possa fare la differenza nella mia vita e nel mio mondo, contribuendo così a costruire qualcosa di bello per me e per gli altri. Posso realizzare qualsiasi cosa in cui pongo il mio Focus e la mia attenzione, così facendo cresce di più la mia fiducia e il mio potere personale.

Senza opporre resistenza, accolgo ogni sfida come una benedizione e mi impegno a fare tutto quello che è in mio potere, perché solo così posso godere ogni istante della mia vita. Mi impegno ad essere consapevole e ad essere grata per tutto quello che ho ed avrò. Tengo sempre un atteggiamento mentale positivo e continuamente guardo la luce negli altri. Il mio entusiasmo e la mia positività mi fanno vedere i problemi come delle opportunità e con mente aperta e cuore sereno, trovo le migliori soluzioni in ogni situazione.

La mia VISION

Essere nel mio potere personale per dare il meglio di me, con entusiasmo ed energia in tutto quello che faccio, mettere in comune parte di me, creando coerenza e congruenza tra l’Essere, il Fare e l’Apparire”.

La mia MISSION

Supportare l’individuo a ristabilire l’equilibrio perduto, in una visione olistica che abbraccia la totalità dell’essere, tra corpo, mente, emozioni e spirito. Ho puntato tutto su me stessa, continuo a coltivare i miei sogni e talenti e trasformarli in realtà in modo da poterli offrire a tutti coloro che incontro nella mia sfera professionale, sociale e personale, e soprattutto, continuo ad esplorare nuove fantasie e talenti attraverso le esperienze”.